giovedì 20 giugno 2013

Il mio cammino verso la scuola media

Sono Monica, ormai sono alla scuola media. Sinceramente mi aspettavo il fatto che la scuola media non fosse come quella elementare; ci sono diverse differenze tra le due, tra cui il fatto che il rapporto con le insegnanti non è lo stesso. Devo ammettere che all'inizio ci ho messo molto a legare con gli insegnanti ma di meno con i miei compagni che si sono dimostrati molto simpatici. L'idea di andare alle medie mi spaventava terribilmente, ma poi ho capito che non era così spaventoso come credevo. Mi sono resa conto che arrivati a una classe successiva i compiti aumentano, sempre di più, come lo studio e questo non è che mi piaccia molto, perché, sinceramente vorrei avere un po' più di tempo libero per il mio svago. Mi piaceva molto di più  frequentare la scuola elementare di via Manzoni, per diversi motivi, tra cui il fatto che nelle lezioni alle elementari ti ascoltavano e ti rendevano partecipe, cosa che alle medie fanno raramente.Un'altra di queste differenze è che alla ricreazione, ci lasciavano più tempo libero e di svago per avere, anche la possibilità, di poter comunicare con chi ti sta attorno invece alle medie no, potrei elencarne parecchie di differenze perché  davvero non sono poche. Una cosa che a me non è piaciuta proprio per niente  è stato il fatto che quest'anno non si è fatta la gita, questo mi è sembrato ingiusto e non poco perché non si è fatta per colpa di alcuni dei componenti della classe e tutti ci hanno rimesso !! Alle elementari sono sicura che una cosa del genere non l'avrebbero mai fatta. Io alle elementari, ho passato cinque anni stupendi e non posso dire esattamente lo stesso delle medie, poiché il comportamento e l'approccio con le insegnanti era molto differente. Io l'anno prossimo vado in seconda media, questo un po' mi spaventa, ma non molto come quando dovevo andare in prima, perché adesso più o meno conosco l'andazzo della scuola. La cosa che mi spaventa di più sono i nuovi argomenti che si dovranno studiare e che diventeranno sempre più complicati;; non so se in seconda verrò promossa ,spero proprio di si anche perché se è il contrario i miei mi ammazzano ahahahaha :)            
Aaaa dimenticavo.. sono in vacanzaaaaa e questo è mucho bueno :) una valanga di compiti, si ma questi sono solo dettagli gente !!! Ciaooo :)
Io mentre studio


Bambini felici che vanno alla scuola elementare

1 commento:

  1. Poverina !! le immagini che hai pubblicato mi hanno fatto tenerezza ma anche tanto ridere, infatti in questo momento sto ridendo ahahahahaha...

    RispondiElimina