martedì 25 giugno 2013

LE OLIMPIADI DELLA CONTINUITA' - Più siamo meglio stiamo!!

Il giorno 3 giugno i ragazzi della scuola secondaria di primo grado di via Ogliastra e i bambini della scuola dell'infanzia di via Sulcis,via Manzoni,via Nievo,via King e via Gessi sono stati coinvolti in una manifestazione ''olimpica'' giovanile avuta luogo allo  Stadio dei Pini a Sassari.
I ragazzi  della scuola secondaria rappresentavano vari sport: pallacanestro,calcio, danza,ginnastica artistica,pallavolo e hanno partecipato anche i ragazzi e le ragazze della squadra di pallamano : i Lions.
 I bambini piccoli  invece hanno partecipato ai giochi...si sono divertiti insieme ai loro insegnanti facendo varie attività interessanti e allo stesso tempo divertenti: tiro alla fune, gara delle bottiglie 8 riempimento della bottiglia fino all'orlo con l'acqua) e rubabandiera;i bambini si sono dimostrati molto competitivi e allo stesso tempo dinamici e felici.
La sfilata ha avuto inizio alle ore 9:30 con l'entrata dei bimbi che hanno percorso le corsie dello stadio e cantato e ballato rappresentando un continente specifico(ad esempio: via Sulcis l'Europa,via Manzoni la Cina ecc..)  a turno  davanti ad un pubblico caloroso.Dopo aver eseguito la loro performance e salutato hanno formato tanti gruppetti nelle diverse aree  del prato dello stadio.
I ragazzi che avevano un età dagli 11 ai 14 anni  invece hanno sfilato dopo queste esibizioni.                          Il loro professore ha presentato gli atleti  che hanno dato una dimostrazione su come si svolgono i vari sport e sulle regole del gioco, inoltre i ragazzi sono stati accompagnati dalla squadra di pallamano della Sinergia A2.
La manifestazione si è conclusa con i bambini e i ragazzi che si sono tutti riuniti e hanno cantato oltre all'inno nazione (l'Inno di Mameli), la canzone  Dimonios.
Gli atleti hanno spiegato anche il motivo per cui hanno deciso di rappresentare i  vari sport: hanno raccontato che gli sport  sono l'unico modo per unire le persone tra loro.                                                                 L'emozione era incredibile. Anche se è stata solo  una sfilata i ragazzi hanno provato grande ansia e tensione ma allo stesso tempo grande entusiasmo per aver saltato un giorno scolastico.!!!

                             Le nostre Olimpiadi che uniscono i vari continenti tra loro


BLOG EDITOR

Nessun commento:

Posta un commento