mercoledì 6 novembre 2013

Le nostre partenze di Giovanni e Michela S.

Ciao sono Giovanni  e vorrei parlarvi di quando partì mio padre e andò in Corsica.




Il giorno 19/08/13 mio padre è partito per lavoro; quando è partito io mi sono messo a piangere, quando si è imbarcato sulla nave ci  si è fermata la macchina dove stavano mia mamma e mia sorella e abbiamo chiamato ai miei zii,  sono venuti ad aiutarci e hanno chiamato a babbo che ha detto di mettere l' acqua nel filo di massa a terra.
Abbiamo attaccato i cavetti dell' elettricità nella macchina di Zio.
Babbo era già fuori porto e non poteva attraccare, io dovevo partire con lui  e quindi abbiamo chiamato la Guardia Giurata e le abbiamo chiesto :- Scusi ci può prestare la macchina?-.
Poi la Guardia Giurata ha messo in moto la macchina.
Noi siamo andati al mare e abbiamo visto con il cannocchiale babbo passare con la nave.


E così è finito il mio racconto.



Ciao io sono Michela S. e vorrei raccontarvi del giorno del mio compleanno.
Era un giorno come tutti, ma un po' più speciale (era il mio compleanno).
Il 16/10/13 mamma e papà alle 10.30 sono venuti a portarmi la torta a scuola, i miei compagni mi hanno festeggiato tra abbracci e auguri.

Finita la festa mamma e papà se ne sono andati e mi hanno fatto una sorpresa: mi hanno portato a Roma per due settimane .

Arrivati li abbiamo incontrato  i miei padrini e i miei cugini.
Io sapevo già che dovevamo andare a Roma, perché mia cugina per sbaglio mi aveva detto al telefono che dovevamo partire.
Andare li è stato molto emozionante (c' era anche il cane: Lulù).
Un giorno sono andata con i miei cugini e i miei zii alla cupola di San Pietro e siamo entrati dentro.


Ci siamo fatti tutte le scale e immaginate quante erano... ben 542, ma per fortuna noi abbiamo preso l' ascensore e ne abbiamo dovuto fare solo 322.
Quando stavamo salendo per le scale  mi stavo tutta lamentando per la fatica,  invece quando stavamo scendendo ero la prima a scendere dalla felicità di tornare indietro.
E' stata un' emozione fantastica e spero che questi due testi vi siano piaciuti.

 Tanti saluti da Michela e Giovanni

3 commenti:

  1. MI DISPIACE MOLTO.DA PARTE DELLA TUA COMPAGNA ELISA.
    MI E PIACIUTO MOLTO ANCHE QUELLO DI MIKI ,SPERO CHE TI SIA DIVERTITA A ROMA.

    RispondiElimina
  2. Molto commovente Giovanni,mi dispiace molto anche a me.Vorrei essere stata al posto di Miki : )

    RispondiElimina