Il giorno 19 Aprile 2013 le classi prime della scuola media di via Ogliastra, si sono recate con il pullman, accompagnati dai professori, a Monte Lerno.
Il percorso di andata è stato divertente,abbiamo cantato e socializzato.
Appena arrivati a Monte Lerno abbiamo iniziato a mangiare;dopo qualche ora abbiamo faticosamente affrontato una ripida salita, a metà percorso abbiamo trovato una primordiale fontana costituita solo da un tubo e ci siamo bagnati perchè c'era molto caldo.
La nostra fatica è stata inutile perchè non abbiamo visto il fiume, meta della nostra prima tappa.
Dopo la ripida salita abbiamo affrontato la lunga discesa. WOW che sollievo!
Ritornati al punto di partenza ci siamo abbuffati di schifezze come coca-cola, patatine, caramelle ecc.
Dopo aver mangiato ci siamo coricati sul prato e abbiamo iniziato a scatenarci e farci GAVETTONI!...poi una delle nostre professoresse si è messa a ballare la tarantella (che spasso!).
In seguito ci hanno portato a vedere gli animali tra cui i cervi. La nostra guida era troppo simpatica e il suo nome è Angela; la medesima ha dato l'incarico ad una certa Lorenza di dare da mangiare ai cervi. Quindi siamo andati alla ricerca dei mufloni che non si facevano vedere perchè avevano paura, alla fine siamo andati a vedere una capanna nuragica, siamo entrati dentro e Angela stava accendendo il fuoco e tutti esclamavamo " Fuoco! Fuoco! Fuoco!"
Al ritorno nel pullman eravamo tutti bagnati e alcuni nostri compagni hanno vomitato (che piacevole visione... BLA!).
Ci siamo divertiti molto, è stata un'esperienza fantastica...ciao a tutti!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento