lunedì 28 ottobre 2013

Incontri con esperti

Quest'anno scolastico mi piacerebbe organizzare un incontro a scuola aperto sia alle famiglie che agli insegnanti. Un momento di informazione e dibattito su alcuni temi che ci coinvolgono come figure adulte della nostra comunità.
Non so ancora quando e come ma mi impegnerò per riuscire ad affrontare almeno una problematica importante invitando a parlare con noi uno o più esperti sul tema, usufruendo anche del supporto delle strutture esistenti nel territorio.

Vorrei aprire un sondaggio su quali per voi possano essere gli argomenti più interessanti:


  1. L'ASCOLTO DELL'ALTRO (minore e non)
  2. MALTRATTAMENTI E ABUSI SUI MINORI 
  3. PREVENZIONE della VIOLENZA attraverso la Cultura delle pari opportunità
  4. INTERNET: istruzioni per il buon uso
Su ognuno di questi argomenti c'è tanto da dire e persone disposte a raccontare ed offrire il proprio contributo. 
Le inviteremo per realizzare su temi "difficili", incontri alla portata di tutti.

Grazie per la collaborazione, si accettano volentieri anche proposte su eventualia altri argomenti.
Emanuela Ravot

2 commenti:

  1. A mio parere l'argomento MALTRATTAMENTI E ABUSI SUI MINORI, potrebbe essere un tema difficile che gradirei approfondire con l'intervento di esperti esterni allo scopo di arricchire fortemente il mio bagaglio di insegnante e personale.

    RispondiElimina
  2. Sono tutti molto interessanti e mi piacerebbe approfondirli tutti, ma quello che più mi "lampa" nella testa è L'ASCOLTO DELL'ALTRO. La mancanza e l'incapacità di ASCOLTO credo che sia alla base di molte problematiche tra le quali, a mio parere, anche quelle elencate da Emanuela.
    Attendo sviluppi! Sara.

    RispondiElimina